Terre Etrusco-Labroniche

Calcio a 11 Amatori Uisp: il Palazzi vince con l'Africa Academy e si conferma campione

Al secondo posto chiude lo Sporting Club Rosignano, che aspetta in finale playoff la vincente di Quercianella – Arci La California

Con il successo nell'ultima giornata sull'Africa Academy per 7-0, il Palazzi si è confermato anche per quest'anno il vincitore del Campionato di Calcio a 11 Amatori organizzato dal Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp. Il Palazzi, che può vantare nella sua rosa il capocannoniere del torneo Leonardo Da Costa Matola, autore di 17 reti, ha chiuso la stagione a quota 61 punti conquistati in 22 giornate.

Il Palazzi ha respinto fino in fondo i tentativi di rimonta dello Sporting Club Rosignano, che si è dovuto così accontentare del secondo posto finale. La vittoria per 2-1 sul Livorno Forense non è bastata per sorpassare la capolista sul filo di lana ai rosignanini, che ora aspettano in finale playoff la vincente della sfida tra Quercianella e Arci La California. La terza e la quarta forza del torneo hanno concluso il loro torneo facendo bottino pieno nelle partite contro Jagerbomb (7-0) e Amatori Montescudaio (3-2) e ora se la vedranno in una semifinale playoff che promette scintille.

Scendendo la classifica, il Serrazzano si è guadagnato in extremis un posto nei playoff che assegneranno un posto in Coppa Regionale superando sulla linea del traguardo il Circolo Petrarca, sconfitto per 2-0 nel decisivo scontro diretto. Il Serrazzano affronterà in trasferta il Vada in semifinale, ad aspettare chi passerà il turno c'è il Circolone Solvay, che ha vinto per 2-1 con il Vada in un testa a testa che metteva in palio il sesto posto.

Capitolo premi individuali: Luciano De Trane dello Sporting Club Rosignano è stato eletto come miglior giocatore, mentre come miglior portiere è stato scelto Gianluca Licari del Palazzi.

Ecco il quadro dei playoff: Quercianella – Arci La California (lunedì 29 aprile – ore 20.45), Sporting Club Rosignano – vincente Quercianella/Arci La California (giovedì 2 maggio – ore 21). Ecco il quadro dei playoff per la Coppa Regionale: Vada – Serrazzano (lunedì 6 maggio – ore 21), Circolone Solvay – vincente Vada/Serrazzano (sabato 11 maggio – ore 15.30)

Classifica finale: Palazzi 61, Sporting Club Rosignano 59, Asd Quercianella Termica 48, Arci La California Amatori 43, Livorno Forense 30, Circolone Solvay 27, Vada 23, Serrazzano 20, Circolo Petrarca 20, Amatori Montescudaio 18, Africa Academy 14, Jagerbomb 12.

UISPRESS

Pagine Partner